Le Quatre Têtes attraverso il Col de Doran

Con partenza dal Rifugio di Doran
Si raggiunge una cima, con partenza dagli chalet di Doran, di fronte al Monte Bianco: forse, incontrerete lungo il percorso un camoscio o uno stambecco !
Prendere, proseguendo il sentiero di accesso al rifugio, un altro sentiero, ben tracciato, sulla sinistra, in direzione degli chalet. Poco dopo, attraversate il ruscello, lasciando a sinistra un sentiero stretto (che conduce all’altopiano di Saix et Mayères) e seguendo la freccia per il Col de Doran - 2178m - (o le Arêtes Noires). Prima degli ultimi pendii che portano al passo, prendere a sinistra per raggiungere la stretta meno elevata dello stesso (evitando, in tal modo, un percorso in cresta che potrebbe rivelarsi relativamente difficile alcuni anni, dal sentiero del Col des Verts).
Arrivati al Col des Arêtes Noires: dopo aver raggiunto la forcella (2178 m), prendere – a sinistra - la cresta un po’ esposta che porta alla cima, ormai vicina, delle Quatre Têtes (2364m).
Discesa: ritorno dallo stesso percorso.